Lo studio associato Cortinovis-Perolari architetti nasce nel 1993 dall’unione di due professionisti che da oltre vent’anni collaborano in una serie di esperienze lavorative di diversa tipologia e complessità.

Lo studio si occupa di progettazione nell’ambito dell’edilizia pubblica e privata a livello residenziale, industriale e commerciale dalle fasi preliminari alla direzione lavori, sia nel campo del nuovo che della ristrutturazione e del restauro. con un’ approfondimento delle tematiche legate alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente.

L’ obiettivo è da sempre l’attenzione al dettaglio costruttivo coniugato all’aspetto compositivo architettonico con un’ approfondimento particolare delle tematiche legate alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente.

Oggi lo studio può contare sulla presenza di figure professionali che internamente alla struttura o in stretta collaborazione contribuiscono a garantire alla propria clientela un prodotto di qualità sia in fase progettuale che esecutiva.

Le competenze acquisite negli anni consentono al cliente la possibilità di avere anche una serie di servizi complementari alla progettazione architettonica:

  • Progettazione strutturale e relative pratiche burocratico - normative
  • Redazione di Piani di sicurezza e di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione (C.S.P.-C.S.E.)
  • Redazione di Piani di montaggio, uso e smontaggio ponteggi (P.I.M.U.S.)
  • Redazione di Attestati di prestazione energetica
  • Consulenza acustica
  • Redazione di Perizie estimative

 

Il Team

Miriam Cortinovis

Architetto

Norberto Perolari

Architetto

Giovanni Martinelli

Ingegnere

Viola Servalli

Architetto

Michela Gallizioli
Architetto